CITTA’ E NATURA, ORIZZONTI COMUNI
Martedi 28 novembre, atelier le balto aprirà la nuova stagione VerDiSegni con una conferenza al M.A.C. Musica Arte Cultura di Milano.
La conferenza tratterà della realizzazione di paesaggi urbani dove il concetto di Biodiversità rappresenta l’elemento cruciale che valorizza l’ambiente progettato e ne esalta nel contempo la bellezza. Si farà riferimento a casi e progetti specifici in cui l'estetica precisa e mai ostentativa dei paesaggisti di atelier le balto rinnova il dialogo tra la città umana e le sue fragili ecologie naturali. I progetti sono indirizzati a spazi estremi o marginali della città - lotti vacanti, cortili dimenticati, parcheggi – che vengono ridisegnati trasformandoli radicalmente da spazi a luoghi. Le piante in particolare, che definiscono i volumi urbani realizzati, comprendono sia la vegetazione invasiva che quella pioniera e concorrono nella composizione di giardini naturali ma non-nativi per il benessere ed il godimento delle persone che li attraversano.
Leggi Locandina
Quota di partecipazione:
20 euro – comprensiva della quota associativa VerDiSegni per il 2017
La conferenza ha durata di 3h. E’ stata avviata la richiesta all’ordine degli Architetti per il rilascio di 2 c.f.p. dal CNAPPC per l’aggiornamento professionale obbligatorio per Architetti.
Sede e orari
Scuola Arte & Messaggio
Via Giusti 42, Milano - ore 18.00