Login
 
BIODIVERSITA'

 
PROGRAMMA 2017 - 2018

NUOVO CICLO DI CONFERENZE VERDISEGNI

Ottobre 2017 – Giugno 2018

  

Il tema dell'anno indaga la ricchezza biologica VerDisegni con questo primo incontro inaugura un percorso di conferenze volte all’analisi degli aspetti funzionali ed estetici e alle proposte creative per la progettazione degli spazi verdi e del paesaggio del futuro.

Il tema dell’anno indaga la ricchezza biologica in vari contesti climatici e paesistici e il ruolo che la progettazione del paesaggio riveste nella conservazione della varietà e ricchezza di flora e fauna.  A partire da una prima conferenza a carattere scientifico e normativo, verranno poi  illustrate esperienze di realizzazione di giardini e paesaggi nei vari areali italiani, a cominciare da quelli urbani, continuando con quelli mediterranei / aridi, con quelli umidi,  montani per finire con altri meno “usuali” quali i paesaggi dai tetti e dai  terrazzi. In ciascuna di queste conferenze ci guideranno biologi, botanici, paesaggisti e vivaisti d’eccezione a ricordarci come il tema conduttore della Biodiversità rende più naturali ma anche più belli e sani i  giardini progettati.

Leggi  Programma

 Per partecipare

La partecipazione alle attività comporta una quota associativa annua di 50 €.

Gli studenti del corso di progettazione del giardino della Scuola A&M di Milano partecipano gratuitamente agli incontri.

 

 

 

Copyright (c) 2000-2006